Supercorso Mao

SUPERCORSO MAO 2019

CORSO DI AVVIAMENTO ALL’AGONISMO

nati nel   2009 -2010 - 2011 - 2012

 

Di che cosa di tratta e a chi si rivolge:
È l’attività che caratterizza la vita dello Sci club fin dal lontano 1953, anno di fondazione. Si tratta di uscite pomeridiane infrasettimanali dedicate ai bambini e alle bambine (nati nel 2009, 2010, 2011 e 2012) le cui famiglie sono particolarmente interessate a far apprendere ai figli una tecnica avanzata che li metta in condizione di affrontare con sicurezza e disinvoltura anche le piste più difficili. La metodologia applicata durante l’insegnamento in questo corso, pur tenendo ben presente l’aspetto ludico dell’apprendimento imposto dalla giovane età dei partecipanti, è orientata a far affrontare agli allievi delle facili gare che si terranno il mercoledì pomeriggio. È un’attività adatta anche a coloro i quali volessero intraprendere un percorso di avvicinamento graduale al mondo delle gare. È un corso di sci che si svolge in strettissimo contatto con gli allenatori responsabili delle squadre agonistiche del Club, in particolar modo con il maestro Mao, responsabile del settore agonistico. È un’attività che fa da tramite tra i corsi di sci e l’avviamento all’agonismo.

Dove si svolge:
Folgaria, Polsa di Brentonico e San Valentino saranno le località teatro di questa nostra attività.

Come e quando si svolge la giornata test:
Sabato 01 dicembre 2018. Partenza ore 08,00 dal parcheggio in via Ca’ di Cozzi di fronte al Famila, rientro ore 14,30. I bambini e le bambine interessate, verranno suddivisi in gruppi omogenei per età e livello tecnico, così da consentire ai maestri che li seguiranno di svolgere un programma tecnico adeguato ad ognuno.

Come e quando si svolge il corso:
Il corso sarà tenuto da maestri e allenatori del Club sotto la supervisione e il diretto coinvolgimento del Maestro Mao. Si svolgerà a partire dalla setimana dall'8 al 12 gennaio 2019 (a seconda del giorno prescelto) a scelta nei pomeriggi di martedì o giovedì o venerdì o il sabato mattina nei mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo 2019.

Partecipazione al trofeo del Mercoledì:
I partecipanti al corso di avviamento all’agonismo saranno invitati a partecipare al trofeo del mercoledì (TROFEO JOLIFE) (clicca su organizzazione gare). Si tratta di un circuito di quattro gare che si svolgono il mercoledì pomeriggio sulle nevi di Fondo Grande di Folgaria. Sono gare progettate dai nostri Maestri ed Allenatori per consentire ai partecipanti un approccio molto graduale al mondo dell’agonismo. Si tratta di percorsi tecnicamente adatti alle capacità di sciatori di 6/7/8/9 anni, con classifiche ricavate dalla migliore prova sulle tre effettuate da ogni allievo. Questa formula, unita alla cerimonia di premiazione che prevede un premio per tutti, permette lo svolgimento delle gare in un clima gioioso di confronto con se stessi e con gli altri compagni di corso.

La quota:
È fissata in 600 € e comprende:

  • la giornata test;
  • la presenza degli allenatori dello Sci Club;
  • la presenza di un’accompagnatrice;
  • i trasporti;
  • lo ski-pass;
  • l’uso del materiale didattico;
  • la partecipazione alle quattro gare del trofeo del mercoledì, e almeno 8 incontri pomeridiani.

     

    ISCRIZIONE ALLO SCI CLUB ANNUALE CON ASSICURZIONE DI RESPONSABILITA' CIVILE E INFORTUNI NON COMPRESA NELLA QUOTA DEL CORSO (vedi iscrizione club).