LE QUOTE 2018 SONO BLOCCATE AL 2012!

CORSI DI SCI
NORME CHE REGOLANO I CORSI DI SCI

  1. Per partecipare ai corsi di sci è obbligatorio essere tesserati allo Sci Club Edelweiss (50€) e compilare la scheda di iscrizione indicando il tipo di assicurazione scelta.
  2. Per partecipare ai corsi è obbligatorio presentare un documento in originale o fotocopia che attesti l'doneità medica all'attività sportiva non agonistica oppure una liberatoria da consegnare firmata in originale presso la sede dello sci club.
  3. In tutti i corsi di sci le lezioni vengono tenute esclusivamente da maestri della Scuola Italiana Sci e dal Allenatori della Federazione Italiana Sport Invernali.
  4. Le iscrizioni sono aperte dal mese di settembre e verranno accettate se accompagnate da una caparra di € 50 (non comprensive della quota di iscrizione).
  5. Le iscrizioni dovranno essere perfezionate entro 15 giorni prima dell’inizio del corso con l’intera quota di iscrizione e la consegna del certificato medico, pena l’esclusione.
  6. Sono ammesse prenotazioni telefoniche se regolarizzate tramite acconto (anche bonifico bancario).
  7. In caso di annullamento dei corsi verrà trattenuta solamente la quota di iscrizione annuale allo Sci Club.
  8. In caso di variazione del programma di svolgimento dei corsi verrà data tempestiva comunicazione. Ogni variazione non da diritto al socio di ritirarsi dal corso.
  9. Eventuali variazioni, di cui al comma precedente, saranno dovute a problemi di innevamento e saranno decise insindacabilmente dalla commissione tecnica dello Sci Club Edelweiss.
  10. L’assenza dalle lezioni durante lo svolgimento dei corsi, non da diritto né a rimborsi né a recuperi anche in caso di variazione del programma.
  11. Il Club, pur non essendovi tenuto, si adopererà per recuperare le lezioni sospese causa forza maggiore.
  12. Lo staff tecnico del Club osserverà lo svolgimento dei corsi per proporre un’eventuale convocazione nelle squadre agonistiche o nel programma di avviamento all’agonismo.
  13. I partecipanti ai corsi devono impegnarsi a mantenere un comportamento corretto nei confronti dei compagni, dei maestri, degli accompagnatori e in generale verso tutti coloro che collaborano alla buona riuscita del corso di sci.
  14. I partecipanti devono avere un’attrezzatura tecnica adeguata alle loro capacità e un abbigliamento adatto allo sci alpino.
  15. I corsi di sci sono a numero chiuso.
  16. La prima parte della giornata di ogni corso di sci sarà dedicata alla selezione tecnica dei partecipanti. I livelli delle classi saranno determinati dal livello medio dell’intero corso.
  17. Ogni classe sarà affidata ad un maestro per la lezione e da un accompagnatore per la parte non tecnica.
  18. I corsi contrassegnati con il marchio HQ prevedono un rapporto Maestro/Allievo di 1:8.
  19. I corsi contrassegnati con il marchio SHQ prevedono un rapporto Maestro/Allievo di 1:6.
  20. L’uso del casco protettivo e degli occhiali/maschera è obbligatorio.

NOLEGGIO STAGIONALE
DI SCI, ATTACCHI, SCARPONI, BASTONCINI E CASCO PRESSO NEGOZIO CONVENZIONATO.